Si aprono le danze



Questo è un blog a quattro mani. Due Amiche, due Paesi, la Francia e l’Italia, e, soprattutto, due Mamme. Brevi presentazioni, noiose ma d’obbligo la prima volta.

Parto da me, Emme. Ho 32 anni, faccio la redattrice - vale a dire la manovalanza… - per un programma televisivo e vivo a Milano. Little J è il mio bimbo, arrivato 9 mesi e mezzo fa. Nove mesi incredibili e certamente meravigliosi, ma anche tanto strani e faticosi. Mister G è il mio compagno, da una vita in effetti, sono ben 12 anni. Siamo cresciuti insieme e insieme abbiamo realizzato questo piccolo grande miracolo. È un uomo marketing nel lavoro e un papà eccezionale a casa. E poi c’è B.B., il mio, anzi nostro, cane. Ha dieci anni, è ormai quasi del tutto antropomorfo ed è senza dubbio il più dolce della casa. E poi ci sono mia sorella, Sister S, e mio cognato, Doctor A, e il loro due fantastici gemelli di due anni e mezzo, Tal e Emmen. E poi La Mamma e Il Papà, per eccellenza.

E poi ci sono io, Effe. Ho anche io 32 anni, sono un pò giornalista, un po’ photo editor, il tutto free-lance per avere il lusso di passare una giornata intera in pigiama davanti al computer e poi un’altra in giro con la videocamera a raccontare le persone. Vivo a Parigi da 8 anni: critico sempre l’Italia ma sotto sotto il Bel Paese mi manca da morire. Sono sposata con l’Astro, un vero parisien dagli eterni golf neri a collo alto ma che adora la burrata. Viviamo con le Ragazze, due gatte con pelo identico ma con la differenza che una è obesa e l’altra rasta. Abbiamo una famiglia sparsa in Francia e l’altra a Milano; e poi una grande famiglia di amici strampalati. Da neanche due mesi siamo mamma e papà della Mollichina. Due mesi, tanto sonno, tanti dubbi, e un’esplosione continua di emozioni e di amore.

Siamo amiche da 20 anni e da uno abbiamo avuto dei figli. Ci separano mille chilometri e due modi di vivere la maternità in questi due Paesi cosi vicini e a volte cosi diversi. Ma ci uniscono le mille domande e le mille gioie di quest’unica, grande, incredibile esperienza: essere Mamme.

Emme e Effe

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

up