Prendi su e porta a casa


In questi giorni parigini molto grigi, con la temperatura che gira intorno allo zero assoluto, cercavo di vincere la paura di congelare la Mollichina e la portavo fuori ogni giorno. La coprivo con una serie infinita di strati tra coperte, piumino e sacchi nanna e me la passeggiavo beata nella sua carrozzina. Uscivo quante volte volevo, su e giù. E nota che abitiamo al settimo piano. Ma il vantaggio di abitare in una zona un pò decentrata di Parigi, oltre a fare gli alternativii nelle conversazioni, é uno solo: l'ascensore. 

Si perché qui quasi tutti i palazzi, o non hanno l'ascensore oppure offrono una specie di bara in verticale dove si entra solo senza giacca e senza borsa, figurati con una carrozzina o un bambino. Quindi io sono, o meglio ero, fino a ieri, una donna fortunata. Fino a quando, tutta serena, prendo il mio bravo (o la mia brava? non ho mai capito) ascensore per tornare a casa e vedo un foglio con una comunicazione per il condominio. "Dal 14 febbraio, finalmente (FINALMENTE!) l'amministrazione inizia i lavori per sostuituire il suddetto ascensore. Lavori che dureranno 5 settimane (5 SETTIMANE!)".

Ora, lo ripeto noi abitiamo al settimo piano, e la mia attività sportiva suprema negli ultimi cinque anni é stato l'Acquasenior (acquagym per i vecchi). Dopo numerose riflessioni logistiche del genere capra, cavolo e lupo da una parte all'altra del fiume, ho deciso che dovrò usare il marsupio. Oggi quindi scatta l'operazione Metti la Mollichina in saccoccia.

Bisogna sapere che la Mollichina é forse l'unica bimba al mondo che odia stare dritta sulla spalla, posizione favolosa per dormire e sbavare senza essere viste. Lei piange e preferisce di gran lunga la posizione mezza sdraiata mezza seduta sul braccio della mamma che posso guardare tutto e controllare anche la mamma che sennò invece di guardare me, si distrae un attimo, che so a guardare Un posto al sole. L'impresa si annuncia ardua ma per il 14 febbraio devo riuscire a convincere la pupa o non si esce più!


Effe

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

up