S.O.S. Piccola lattante usurpatrice in arrivo!

E' andata, abbiamo scelto. Dopo aver visto 125 asili diversi, aver valutato se fosse meglio la materna, la classe primavera, il nido, la privata, la pubblica, la scuola bilingue e quant'altro, abbiamo scelto. Little J è ufficialmente iscritto all'asilo nido della parrocchia per l'anno scolastico 2012-2013. E la cosa, per chi ci conosce, fa particolarmente ridere visto che lui non è battezzato e noi non siamo cattolici. Motivo per cui Mister G ha dovuto superare non poche perplessità iniziali. Alla fine però ci siamo resi conto che era comunque la scelta migliore. Prima di tutto perché la struttura è bella e accogliente e costa meno del nido comunale (roba da pazzi i prezzi...). Poi perché ormai da diversi anni il personale è tutto laico, quindi niente suore, preti, messa e catechismo. Per altro insomma lo frequenterà solo per un anno, perché poi andrà alla materna, quindi sarà comunque molto piccolo. Infine, cosa molto importante, essendo vicino a dove abitiamo, è molto comodo per noi, per i nonni che dovranno andare a prenderlo e praticamente conosciamo tutti, dalle maestre alla cuoca. E la cosa in effetti dà una certa sicurezza. E insomma, la scelta è fatta ecco. E io compilando i moduli già quasi piango...al pensiero che a settembre lo lascerò lì tutto il giorno. E, saranno gli ormoni della gravidanza, che vi devo dire, ma uasi piango anche a leggere le cose che si deve portare....tipo la bavaglia con l'elastico, l'asciugamanino col nome...ma io come faccio???? aaaaargh!! so che poi sarà bellissimo, che lui si divertirà, che poi insomma ormai a settembre sarà un ometto di due anni e 4 mesi...ma io lo stesso mi emoziono.

E poi ora c'è questa cosa della Bimba che sta arrivando. Ormai, ridi e scherza sono entrata nell'ottavo mese. Sto continuando a lavorare e riesco a fare più o meno tutto. Però adesso faccio più fatica a prenderlo in braccio, a fargli il bagnetto, a fare alcuni giochi un po' più acrobatici, diciamo. E mi spiace...anche perché lui se ne accorge. E anche se non capisce bene cosa stia accadendo, si accorge che qualcosa sta cambiando, ed è diventato ovviamente super mammone.

Noi gli parliamo della pancia, della Bimba che ci sta dentro, lui la accarezza, le parla e le dà pure i baci ma, diciamocelo, senza dubbio non ha capito niente. E quando poi arriverà la nuova creatura, credo avrà un bell'impatto. Lo so che è normale e lo so che poi le cose si gestiranno e la gelosia passerà. Però adesso mi sento come se gli portassi via del tempo prezioso, che prima era tutto per lui e che ora invece dovrà spartire con questa piccola usurpatrice in arrivo. C'è anche una curiosità pazzesca di conoscerla questa Bimba...da un lato non vedo l'ora (ansia da parto a parte ecco) che arrivi. Dall'altra però, più ancora della paura di come gestiremo due bimbi e un cane, c'è l'ansia di creare dispiaceri a Little J...e vabbè, così è, l'ansia c'è un pochino e ce la teniamo giusto???
Sono alla disperata ricerca di trucchetti e idee per fare accettare, nei limiti del possibile, la Bimba a Little J, quindi regalini da fargli, tecniche di coinvolgimento nella gestione della piccola....ogni consiglio e suggerimento o lettura utile sarebbero mooolto graditi! E poi c'è anche la storia del dirgli "ora tu sei grande" che a me non convince neanche un po'...cioè lui NON è grande, mi sembra una sonora cavolata fare leva su questa cosa...no???
Comunque tra un mese la pulce compie due anni, quindi ora toccherà attivarsi con idee per festicciola e regali!! Almeno mi tengo occupata:)

Emme

2 commenti:

Miss Mary ha detto...

Ciao, e' la prima volta che ti leggo e questo post come gli altri (mi sono subito documentata) sono molto belli ed interessanti
Io ho avuto la mia seconda figli che adesso ha 9 mesi esattamente quando il primo aveva 19 mesi! Un cucciolo ancora piccolo e una cosa tanto difficile da potergli spiegare..,nonostante anche io non creda nelle parole ora tu sei grande, spesso sono uscite dalla mia bocca...cmq nonostante le difficoltà iniziali, più mia che del fratello maggiore, e' un'esperienza fantastica!!!e' il regalo più bello che potessi fare ad entrambi i figli!!!
Se ti va puoi leggere questi miei post,
www.missmaryblog.it/per-la-prima-volta-fratelli/
www.missmaryblog.it/la-canzone-della-cacca/

In bocca al lupo e piacere d'averti conosciuto

Emme ha detto...

Grazie Miss Mary, vado a leggere subito :)e cmq hai ragione, alla fine è proprio un regalo che gli facciamo...quindi cercherò di viverla al meglio!
crepi il lupo e grazie a te di essere passata di qui!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

up