Tous les bonheurs du monde

Lo confesso con un filo (ma proprio solo un filo) di senso di colpa: mentre voi altri (italiani e francesi) stavate a mori' di freddo, sotto la neve e con i geloni, la Astro-famiglia si sparapanzava al sole dell'Egitto. 

E non un sole qualunque, ma quello del Club Med, che è più caldo e anche più bello. Lo so, sono una s...za. Siamo partiti senza premeditazione proprio all'inzio del grande gelo e tornati quando era finito, e, qui a Paris, la temperatura si era stabilizzata sugli 8 gradi. Si lo so, a questo punto, s...zissima.

Il Club Med, dicevo. Le prime, vere vacanze dopo più di un anno di viaggi e vacanze con la Mollicchina, che metti il lettino, piega e togli il lettino, metti la crema, fai la doccia, vai al mare, torna dal mare, riposino, mettiti in macchina, pausa auto-grill per cambiarla, prendi il treno, vai su e giù con il passeggino per farla addormentare, esci all'alba perchè lei si sveglia all'alba e fa casino e non si possono svegliare gli amici, etc ETC ETC.

Ecco, quelle vacanze che quando torni sei distrutta, e ti devi prendere altre vacanze per ripigliarti. Al Club Med ti offrono la soluzione più semplice, e anche più madre-colpevolizzante: LASCIARE LA PUPA. Si la lasci, ma la lasci in un meraviglioso Baby Club, decorato e colorato come il più bello deglia asili, con una marea di GO (Gentil Organisateur: l'ideatore del Club Med è un genio del marketing) che si occupano di lei, dolcissimi e espertissimi in fatto di bimbi. Con cibo cucinato al vapore, tutto specialemente pensato per loro. Con passeggiate sulla spiaggia, giochi e attività diversi ogni giorno.

E nel frattempo, voi, coppia di nuovo single e serena e decolpevolizzata, dovete solo scegliere se fare una lezione di tennis, un po' di lettura in piscina, un'escursione, qualche massaggio allo spa, due chiacchiere con gli altri GM (Gentil Membre, sono dei geni, vi dico), oppure un po' di tiro all'arco o che so, lo snorkeling. O magari vela, o windsurf. O giusto piazzarti al bar a ordinare tutti i succhi e cocktail che hanno perchè free drinks.

Ecco perchè il Club Med è il PARADISO. Ed ecco perchè mando a quel paese anni di viaggi on the road, si ma vuoi mettere dormire in un appartamento affittato o in casa di un nigeriano che sei più vicino alla vita vera, e mangiare alla mensa dei ferrovieri spagnoli, o fare benevolato in Asia o no io i viaggi organizzati non li sopporto, è tutto falso. Anni di viaggiare davvero. Tutto al diavolo se tu mi dai due ore con un libro e un succo di ananas a bordo piscina senza pensare Oddio la Mollichina avrà caldo, freddo, c'è troppa sabbia, forse l'ho vestita troppo, tra mezz'ora deve mangiare che poi se no dorme scalata e non mi prende il biberon delle otto. 

D'ora in avanti solo Club Med, il camping car quando la Mollichina c'ha 18 anni e va in vacanza con gli amici. Et voilà.


0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

up