Back

E' un sacchissimo che non scrivo. Allora, siccome non so da che parte cominciare, ecco un pò di cose in ordine sparso:

- la Mollichina ha tre mesi e mezzo. E' grandissima, ha la faccia da bebé e non più da neonata. Mangia ancora una volta di notte, fa due sieste ma quella del pomeriggio é sempre un'impresa. Guarda tutto e tutti, e sorride a tutti, anche a se stessa nello specchio. Si fa delle belle risate, acchiappa le cose quando gliele metto tra le dita (imbroglio, lo so..) e si porta tutto in bocca. Insomma le tappe classiche.

- fra poco si parte per una settimana intera al mare tutti e tre. Anzi tutti e cinque ché mi sa che ci portiamo dietro anche le Ragazze.

- siamo stati un fine settimana a trovare degli amici a Rennes. E' stato bellissimo tra bimbi, raclette e passeggiate nel parco. Io ero (come al solito) angosciata che la Mollichina si stranisse e invece é stata un angioletto. Ha mangiato due volte in autogrill e una in macchina, una vera viaggiatrice :)

- dopo 7 settimane di scale due volte al giorno e 4kg in meno, é tornato attivo il nostro ascensore. Non mi sembrava vero. E infatti due giorni dopo si é rotto di nuovo, di sabato, quando tutti gli inquilini erano andati a fare rifornimenti enormi. Si sono trovati tutti a piano terra con i pacchi e le scale da fare. Stiamo organizzando una fronda.

- sono venuti a trovarci la nonna, gli zii e il "nonno-zio" (che sarebbe il mio, di zio). E' stato un sogno e adesso ci mancano tanto.

- sto ricominciando a lavorare un pochino nei fine settimana e quando (e se) la Mollichina fa il riposino. Non so più come si fa...

- quasi sicuramente a settembre la Mollichina starà tre giorni a settimana con la tata. Una tata bravissima che mi hanno consigliato, la famosa Mary Poppins de no'artri. E' un lusso ma qui non c'é molta scelta. Nonni in loco non ne abbiamo, il nido non ci darà una risposta prima di giugno e ci sono pochissime possibilità di avere un posto part-time. Le famose haltes-garderies sono già tutte piene! E poi confesso che mi piace l'idea che qualcuno di fiducia si occupi della Mollichina, invece di lasciarla con altri 60 bambini e una puericultrice per 10....

- da ultimo, la notizia la più mervaigliosa del mondo: é arrivata la primavera :)

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

up