Aiuto...Little J ha cominciato a gridare. E forte pure....cioè, ogni tanto (sempre più spesso a dire il vero) prende e caccia un urlo, acuto e penetrante come nemmeno la Callas...dico, è normale?????? Va bene, ogni tanto lo fa se te ne vai dalla stanza, ogni tanto se gli togli una cosa...però, santocielo, non è piacevole!!! Diciamo che spero vivamente che sia una fase...e che passi!!! Anche perché non è carino se si mette a fare i suoi acuti, che so, in un negozio o, peggio ancora, in treno/aereo. Inizialmente la tecnica è stata sgridarlo. Ma non funziona. Ora sto provando la tecnica mista: lo ignoro oppure gli dico, con voce molto calma, che non si grida. Seeeeee....vabbè.... Ditemi che è una fase e che passsaaaaaaaa!!!! :)
Emme
E' un sacchissimo che non scrivo. Allora, siccome non so da che parte cominciare, ecco un pò di cose in ordine sparso:
- la Mollichina ha tre mesi e mezzo. E' grandissima, ha la faccia da bebé e non più da neonata. Mangia ancora una volta di notte, fa due sieste ma quella del pomeriggio é sempre un'impresa. Guarda tutto e tutti, e sorride a tutti, anche a se stessa nello specchio. Si fa delle belle risate, acchiappa le cose quando gliele metto tra le dita (imbroglio, lo so..) e si porta tutto in bocca. Insomma le tappe classiche.
- fra poco si parte per una settimana intera al mare tutti e tre. Anzi tutti e cinque ché mi sa che ci portiamo dietro anche le Ragazze.
- siamo stati un fine settimana a trovare degli amici a Rennes. E' stato bellissimo tra bimbi, raclette e passeggiate nel parco. Io ero (come al solito) angosciata che la Mollichina si stranisse e invece é stata un angioletto. Ha mangiato due volte in autogrill e una in macchina, una vera viaggiatrice :)
- dopo 7 settimane di scale due volte al giorno e 4kg in meno, é tornato attivo il nostro ascensore. Non mi sembrava vero. E infatti due giorni dopo si é rotto di nuovo, di sabato, quando tutti gli inquilini erano andati a fare rifornimenti enormi. Si sono trovati tutti a piano terra con i pacchi e le scale da fare. Stiamo organizzando una fronda.
- sono venuti a trovarci la nonna, gli zii e il "nonno-zio" (che sarebbe il mio, di zio). E' stato un sogno e adesso ci mancano tanto.
- sto ricominciando a lavorare un pochino nei fine settimana e quando (e se) la Mollichina fa il riposino. Non so più come si fa...
- quasi sicuramente a settembre la Mollichina starà tre giorni a settimana con la tata. Una tata bravissima che mi hanno consigliato, la famosa Mary Poppins de no'artri. E' un lusso ma qui non c'é molta scelta. Nonni in loco non ne abbiamo, il nido non ci darà una risposta prima di giugno e ci sono pochissime possibilità di avere un posto part-time. Le famose haltes-garderies sono già tutte piene! E poi confesso che mi piace l'idea che qualcuno di fiducia si occupi della Mollichina, invece di lasciarla con altri 60 bambini e una puericultrice per 10....
- da ultimo, la notizia la più mervaigliosa del mondo: é arrivata la primavera :)
Iscriviti a:
Post (Atom)