Del concetto di mamma Cool

Tralasciando il fatto che siamo (eh si, ti metto dentro Emme), pessime blogger e che scriviamo un posto al mese, vorrei affrontare un argomento che mi sta a cuore.

(Ecco a voi un perfetto esempio di premessa pallosa).

Entriamo nel vivo. Ho allattato la Mollichina fino ai suoi sei mesi e mezzo, sto cercando, spesso con poca costanza causa lavoro, di farle le pappe con il mio bravo Babycook, di comprare prodotti scelti. Sto cercando anche di essere piuttosto presente, di ritagliarmi il più tempo possibile con lei, e per questo non lavoro il mercoledì (come molte mamme francesi) e torno a casa verso le cinque. 

Questo non fa di  me una santa nè delle altre mamme delle snaturate se non hanno scelto tutto questo per i loro figli. Mi spiego: ho la fortuna di avere abbastanza tempo e una tranquilla situazione economica per poter fare queste scelte. E' chiaro che se una lavora fino a tardi per portare a casa la pagnotta, o non ha i mezzi per fare la spesa nel mercatino bio, bè, non può permettersi di fare queste scelte. O magari ci sono mamme che non ha voglia di dedicare questo tipo di tempo ai loro pargoli, e massimo rispetto anche per loro. Ne faranno altre, qualitative comunque, che sono personali e riguardano ogni mamma con i propri figli e solo loro.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

up