13 mesi, un sacco di feste e l'estate che arriva

Rieccomi. Little J ha compiuto un anno...e abbiamo fatto la festa! e meno male che abbiamo scelto di farla perché in effetti le foto e i momenti di quel giorno sono un bellissimo ricordo...:) ho attaccato i festoni, preso i palloncini, comprato su ebay un bel sacco pieno di palline colorate. mi sono fatta prestare una tenda, finto igloo, da un collega, ho fatto un sacco di paninetti al latte, con sopra la bandierina, proprio come alle feste delle elementari...e poi c'erano i nostri amici, alcuni con bimbi al seguito altri no...e Little J ha soffiato sulla sua prima candelina (veramente abbiamo soffiato io e Mister G ovviamente..). Temevo sarebbe scoppiato a piangere, tra gli applausi e il "tanti auguri a te"...invece, dopo qualche attimo di incertezza, ha sfoderato un bel sorriso e si è anche autoapplaudito...praticamente una star!

è già passato un mese dalla festa, lui ora ha 13 mesi e qualche giorno, continua a gridare quando lo contrari (ormai ho ufficialmente i timpani lesionati), sta facendo prove di carattere e di sfida a go go, ma sta trovando pane per i suoi denti. Non molliamo un colpo, è una dura lotta ma ce la faremo :) camminava da solo, ma ora ha avuto un po' di regressione, vuole la manina se no rompe...vabbè, prima o poi prenderà coraggio e si mollerà giusto?? soprattutto vorrei lo facesse per l'estate, perché l'idea di andare in spiaggia e stare per mano a lui tutto il tempo mi terrorizza, soprattutto perché Little J non è esattamente un sedentario. è curioso, eternamente in movimento, carico di energia...quindi ecco mi auguro davvero che si stacchi dalla mano il più presto possibile! Ha ormai 8 denti, non uno di più, non uno di meno...non vedo l'ora gli escano i molari così masticherà bene un sacco di cose e mi sbizzarrirò a cucinare qualche manicaretto!è dolce, simpatico, sorridente, testardo, a volte timido e diffidente...ma questo dipende dalla persone.


La settimana scorsa abbiamo finalmente visto Effe e la Mollichina! sono venute a Milano per 10 giorni e, anche se non si riesce mai a stare insieme come uno vorrebbe visto che viviamo lontane, è stato bello e tenero andare al parchetto insieme, con i bimbi, e parlare di pappe, svezzamento, pisolini...e delle vacanze che finalmente faremo insieme dopo anni! 15 giorni in toscana coi marmocchi e con la Zia Eli, lo Zio Gabo e Leo :)

Intanto anche i cuginetti Tal e Emmen hanno festeggiato il compleanno, 3 anni... mamma mia, una vita. è pazzesco, sono stati la cosa più travolgente ed emozionante della nostra famiglia, un ciclone, tanto desiderati e poi arrivati tanto prima, così piccolini, l'ospedale, l'ansia...se li guardo ora, così meravigliosi, mi sembra pazzesco che siano passati tre anni. Comunque domenica abbiamo il festone, in una ludoteca con i gonfiabili...non credo Little J apprezzerà fino in fondo visto che non cammina da solo...ma sicuro troverà il modo di fare un po' di casino!


Tra qualche giorno, nel frattempo,mi scade come sempre il contratto...e come ogni anno non si sa che ne sarà di noi...per il momento si spera che la trasmissione andrà in onda anche l'anno prossimo e in ogni caso mi aspettano tre mesi di vacanza. tutti da organizzare. Avendo la casa al mare, in liguria, sarà la prima meta, ovviamente. e poi io e Little J siamo aperti ad altre proposte, si vedrà! evviva l'estate :)
Emme
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

up